Differenziata, da ottobre si comincerà anche a San Martino delle Scale

Giorgio Vaiana

Cronaca - Monreale

Differenziata, da ottobre si comincerà anche a San Martino delle Scale
Leggero calo delle percentuali di differenziata anche a Monreale che fa registrare un calo dopo i continui segnali positivi

11 Settembre 2019 - 18:34

Leggero calo delle percentuali di differenziata anche a Monreale che fa registrare un calo dopo i continui segnali positivi. “Il problema – spiega il sindaco Alberto Arcidiacono – è che questi dati sono comunque falsati da quello che è successo a Bellolampo. Gli incendi che hanno percorso il sito per la raccolta dei rifiuti hanno reso quasi impossibile fare bene i conteggi. Così come la doppia manutenzione delle piattaforme ha impedito il corretto conferimento dei rifiuti differenziati”.

Senza dimenticare, dice Arcidiacono, “la questione interdittiva antimafia che ha un po’ scombussolato la raccolta dei rifiuti in tutto il territorio della nostra città”. Per il primo cittadino, poi, “questi dati sono falsati anche dalla questione delle discariche abusive – spiega Arcidiacono – I rifiuti abbandonati, infatti, non fanno parte del conteggio per la differenziata”. Poi il sindaco comunica una notizia: “Da ottobre inizieremo con la differenziata anche nella frazione di San Martino. Sono certo che i dati inizieranno a crescere rapidamente”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it