Tutto pronto per la terza edizione dello Slalom Altofonte-Rebuttone

Redazione

Sport - Auto

Tutto pronto per la terza edizione dello Slalom Altofonte-Rebuttone
Sono 50 al momento i piloti che prenderanno parte alla gara

12 Agosto 2019 - 11:09

Tutto pronto per la terza edizione dello Slalom Automobilistico Altofonte-Rebuttone, in programma per le strade di Altofonte il 24 e 25 agosto prossimi. Le iscrizioni alla corsa, valevole per la Coppa ACI 5° Zona e per il Campionato Siciliano di categoria, sono già aperte da qualche giorno e hanno riscontrato già un discreto successo. È stata abbondantemente superata la quota dei 50 piloti che prenderanno parte alla gara, la cui formula è rimasta la stessa rispetto alle due edizioni precedenti.

Il percorso di gara sarà sempre lo stesso ed è costituito da alcuni tratti della SP5 e della SP5-bis tra Altofonte e Piana degli Albanesi. Ricordiamo che la gara è finita anche sotto la lente d’ingrandimento degli uomini di Aci Sport, che stanno valutando di innalzare il livello dello Slalom ed inserirlo nel Trofeo Sud Italia Slalom che può aprire anche le porte del Campionato Italiano.

Si partirà sabato 24 agosto con le operazioni di verifica tecnica e sportiva. Domenica 25 invece ci sarà la consueta ricognizione ufficiale del percorso di gara alle ore 8, in modo che tutti i piloti possano prendere confidenza con le strade del nostro Slalom. A seguire si svolgeranno le tre manche cronometrate con le quali si stabiliranno le classifiche dell’evento, ovvero quella generale e quelle delle varie categorie.

Si tratterà ovviamente di una corsa che potrebbe far evolvere le varie classifiche delle categorie in programma. Quella assoluta vede in testa Emanuele Schillace davanti a Girolamo Ingardia e a Michele Puglisi, quest’ultimo vincitore dell’ultima edizione dello Slalom e leader della classifica riservata agli Under 23. Jessica Miuccio comanda la classifica al femminile, mentre la graduatoria delle scuderie vede nettamente in testa la T.M. Racing davanti a Trapani Corse e Armanno Corse.

Anche quest’anno, l’organizzazione è affidata alla Asd Scuderia Automobilistica Armanno Corse di Palermo, con a capo il presidente Gaetano Armanno e il sostegno di un gruppo di appassionati provenienti da Altofonte. L’osservatore Aci è il pugliese Umberto Dell’Orso, mentre il direttore di gara sarà Michele Vecchio da Caltanissetta, coadiuvato dalla moglie Patrizia Battello nel ruolo di segretaria della manifestazione e dal calabrese Giuseppe Minasi con il compito di commissario sportivo nazionale.

Questa corsa non avrebbe potuto avere luogo senza l’importante apporto degli sponsor, che anche nella terza edizione dello Slalom Automobilistico Altofonte/Rebuttone hanno fatto sentire il proprio sostegno. La Ditta Sala srl Altofonte e la Bcc Altofonte e Caccamo sono i due main sponsor, affiancati da tutta una serie di attività locali che hanno voluto dare il proprio apporto agli organizzatori della corsa, per un legame sempre più solido e forte tra la gara e la zona che viene attraversata dai piloti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it