Burrasche di vento nel territorio, pericolo di crolli e di incendi

Redazione

Cronaca - A Pasquetta

Burrasche di vento nel territorio, pericolo di crolli e di incendi
Condizioni meteo avverse per tutta la giornata

22 Aprile 2019 - 09:48

Per tutta la notte ha fschiato fortissimo. E già si registrano i primi crolli dai tetti e i primi rami spezzati. Il vento, fortissimo e di scirocco, imperverserà sul territorio monrealese per tutta la giornata di oggi, rovinando la Pasquetta di coloro che avevano deciso di trascorrerla fuori.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento.

Sono previsti venti forti o di burrasca sud-orientali, con raffiche fino a burrasca forte, su Sicilia e Calabria. E mareggiate lungo le coste esposte. Il tempo dovrebbe essere alternato fra schiarite e temporali, con le piogge che interesseranno quasi esclusivamente la Sicilia orientale. Tendenza invece ad ampie schiarite invece sulle province occidentali dell’Isola.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it