I tagli ai servizi sociali, Russo: “Attacco vile e vergognoso nei confronti degli alunni disabili”

Redazione

Cronaca

I tagli ai servizi sociali, Russo: “Attacco vile e vergognoso nei confronti degli alunni disabili”

27 Novembre 2018 - 20:38

Anche il Partito Democratico interviene sulla vicenda dei tagli ai servizi sociali effettuati dal comune di Monreale. “Vergogna. L’amministrazione Comunale dopo avere aumentato le rette degli asili nido, introdotto nuove tariffe per gli studenti che usufruiscono del servizio scuolabus, diminuito i rimborsi degli abbonamenti alunni pendolari, si accanisce anche contro i bambini disabili delle scuole elementari e medie riducendo drasticamente le ore di assistenza igienico personale e autonomia e comunicazione previste. Si tratta di un servizio fondamentale per la loro crescita e per l’integrazione scolastica”. Queste le parole di Sandro Russo del Partito Democratico, sulla questione tagli ai servizi sociali.

“Il Partito democratico – continua Russo – si opporrà in tutti i modi a quello che per noi rappresenta un attacco vile e vergognoso nei confronti dei bisogni degli alunni disabili, sferrato da una amministrazione che ormai si preoccupa solo di elargire premi per qualche decina di migliaia di euro a qualche dirigente, o affidare incarichi onerosi a consulenti che non servono a nulla”.

“Presenteremo un ordine del giorno in consiglio comunale – conclude l’ex Assessore – per chiedere all’amministrazione di trovare le somme necessarie al fine di garantire il servizio e faremo un esposto a tutti gli organi di vigilanza per il rispetto dei diritti dei disabili”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it