Monreale, al via il nuovo servizio navetta. Collegherà il centro con Palermo

Redazione

Cronaca

Monreale, al via il nuovo servizio navetta. Collegherà il centro con Palermo

17 Settembre 2018 - 14:05

Parte il servizio navetta che collegherà il centro di Monreale con le zone a valle della città e Palermo. Ad inaugurare il servizio il sindaco Piero Capizzi, l’assessore alla Polizia Municipale Mimmo Gelsomino, il comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli, il presidente dell’Associazione Commercianti Monreale Filippo Tusa insieme ad una delegazione. Il nuovo servizio navetta, è nato a seguito di un accordo tra Comune, Associazione Commercianti Monreale e Autolinee Giordano.

Il percorso che seguirà la navetta  che effettuerà il capolinea a piazzale Florio è: Circonvallazione, via Aldo Moro, via della Repubblica; via Archimede; piazza Canale (sosta di 5 minuti); via Venero; via della Repubblica; via Principe di Palagonia; via Biagio Giordano; piazzale Florio. Il giro successivo sarà Circonvallazione direzione Palermo; strada Panoramica; via Palermo; piazza Vittorio Emanuele; via Benedetto D’acquisto (sosta davanti la Sala della Pace) Panoramica; Circonvallazione ritorno al capolinea di piazza Ignazio Florio.

Il costo del biglietto concordato tra Comune, Associazione Commercianti e ditta Autolinee Giordano sarà di un euro e verrà rimborsato negli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa con una spesa minima di 10 euro. L’elenco delle attività commerciali sarà reso pubblico a giorni. Tutti coloro che vogliono aderire alla iniziativa potranno inviare la loro richiesta al numero WathsApp 3533105098.

L’assessore Mimmo Gelsomino ha espresso il suo compiacimento per la realizzazione di questo servizio reso possibile grazie all’impegno del Comando di Polizia Municipale e dei commercianti monrealesi. Per il sindaco Piero Capizzi l’istituzione della navetta ha l’obiettivo di snellire il traffico veicolare per rendere la città più vivibile e più accogliente per turisti e cittadini. “Questo percorso – ha dichiarato Capizzi – condiviso con l’associazione commercianti serve anche a venire incontro alle esigenze commerciali, turistiche ma nello stesso tempo a valorizzare il territorio, facilitando gli spostamenti dal centro storico alla periferia e a creando un diretto e veloce collegamento tra Palermo e Monreale”.

navetta1 navetta2

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, al via il nuovo servizio navetta. Collegherà il centro con Palermo”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it