Monreale, via i cumuli di rifiuti: da stamattina i primi interventi sul territorio

Redazione

Cronaca

Monreale, via i cumuli di rifiuti: da stamattina i primi interventi sul territorio

19 Luglio 2018 - 18:16

Sono iniziati questa mattina gli interventi di rimozione delle centinaia di discariche presenti su quasi tutte le strade delle periferie e delle frazioni monrealesi. Gli operatori della Mirto, coordinati da Fabio Adimino, hanno rimosso migliaia di chili di spazzatura gettata in strada a partire da Giacalone, Poggio San Francesco e Caculla. Durante l’intervento sono stati rimossi anche materassi e rifiuti ingombranti. Ma sul territorio la situazione è drammatica. Ci vorranno diversi giorni (e tanti soldi) prima di ripulire l’intero territorio, sperando che gli “incivili”, anche quelli provenienti da altri paesi, non ritornino.

Dopo l’apertura al conferimento della differenziata nei centri di raccolta di Aquino e Fiumelato tutti i giorni, c’è stato comunque una diminuzione del fenomeno, che comunque rimane allarmante. Continuano intanto i controlli in borghese.

rifiuti-strada1 rifiuti-strada2 rifiuti-strada3 rifiuti-strada4 rifiuti-strada5 rifiuti-strada6 rifiuti-strada7 rifiuti-strada8 rifiuti-strada9 rifiuti-strada10 rifiuti-strada11 rifiuti-strada12 rifiuti-strada13

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it