Monreale, torna l’autovelox

Redazione

Cronaca

Monreale, torna l’autovelox
A giorni lo strumento di nuovo a disposizione dei vigili

28 Aprile 2016 - 11:34

Torna dopo un lunghissimo periodo di assenza, l’autovelox alla polizia municipale di Monreale. Lo strumento, perfettamente tarato e revisionato, così, potrà essere installato nelle strade più pericolose.

Circonvallazione in primis, dove il limite è di 50 chilometri orari e non viene mai rispettato. Dalla Polizia Municipale, però, ribadiscono una cosa: “Non sarà uno strumento per fare cassa, ma uno strumento di prevenzione degli incidenti stradali, tanto che sarà segnalato e visibile”.

Ma la novità è anche un’altra. Infatti i vigili hanno chiesto ai cittadini un aiuto: “Segnalate al comando le strade che ritenete pericolose e che magari necessitano di qualche controllo con l’autovelox. Noi lo verificheremo ed, eventualmente, predisporremo un apposito controllo”.

Insomma la piena collaborazione tra vigili e cittadini. Sono tantissime le strade pericolose anche in pieno centro di Monreale. Dove il limite rimane fissato a 50 chilometri orari. Ma sarebbe, adesso, il caso di adeguarsi alle norme in vigore in Europa con il limite abbassato a 30 chilometri orari. E a Monreale, visto spesso la non utilizzabilità o l’assenza di marciapiedi, venti chilometri orari in meno potrebbero significare maggiore sicurezza per i pedoni. Lanciamo la nostra proposta al comando di Polizia Municipale di Monreale.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Monreale, torna l’autovelox”

  1. Giovanni ha detto:

    Adesso si che si cambia logica, con queste iniziative , che non serviranno come divieti ma bensì per prevenire gravi incidenti stradali.

  2. Ghino di Tacco ha detto:

    non ho capito l’autovelox non servirà per fare cassa ma per prevenire gli incidenti. Mah allora mi chiedo cosa fa l’amministrazione per prevenire gli incidenti ? perché non fa per iniziare gli interventi per il rifacimento del manto stradale ? alla circonvallazione tanto per fare un esempio il manto stradale e uno schifo e pieno di buche ,perché l’amministrazione non ripristina l’illuminazione sulla circonvallazione per evitare magari che qualche pedone muoia !!!!!!! E’ ora mi si dice che l’autovelox serve per prevenire gli incidenti allora se è cosi multe i cittadini non ne devono pagare o no !!!!!!! Lo sanno tutti che è uno strumento per fare cassa allora non si capisce perché l’assessore lo voleva mettere sullo scorrimento veloce Pa-Sciacca altezza svincolo Giacalone .E poi se non abbiamo i vigili per fare il servizio di viabilità tutti si lamentono di questo aggiungendo il servizio dell’autovelox chi lo farà ?????? All’Assessore Russo l’ardua risposta

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it