Si allontana da casa di riposo, scattate ricerche per 86enne scomparso

Redazione

Regione - Borgetto

Si allontana da casa di riposo, scattate ricerche per 86enne scomparso
L'uomo, S.V., 86 anni, si sarebbe allontanato, presumibilmente subito dopo pranzo dalla casa di riposo presso la quale era ospitato

02 Ottobre 2021 - 17:04

Squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano stanno partecipando nelle campagne di Romitello (Borgetto) alle ricerche di un anziano che risulta scomparso da ieri pomeriggio. L’uomo, S.V., 86 anni, originario di Balestrate si sarebbe allontanato, presumibilmente subito dopo pranzo dalla casa di riposo presso la quale era ospitato. Al momento dell’allontanamento l’anziano indossava occhiali da vista dorati, una felpa nera, un paio di pantaloni neri e sandali aperti.

La denuncia di scomparsa è stata presentata dalla responsabile della struttura ai carabinieri di Borgetto, che hanno fatto scattare le ricerche alle quali partecipano uomini del Corpo forestale della Regione siciliana, dei vigili del fuoco, della associazioni di volontariato della protezione civile. Su richiesta del Soccorso Alpino il Dipartimento regionale della protezione civile ha attivato le unità cinofile dell’Associazione nazionale carabinieri con la quale vige un consolidato rapporto di collaborazione a livello nazionale.

“Se qualcuno dovesse avere anche solo il sospetto di aver visto un anziano da solo aggirarsi da quelle parti, vi prego di scriverci, qualsiasi indizio può esserci di grande aiuto”, è l’appello dei nipoti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it