Aquino, il boato dopo cena: esplode bombola di gas in una casa

Redazione

Aquino - Intorno alle 22

Aquino, il boato dopo cena: esplode bombola di gas in una casa
Sul posto tre squadre deii vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri di Monreale

25 Maggio 2021 - 22:45

Un forte boato ha scosso Aquino, la frazione di Monreale nella tarda serata. Il boato si è sentito distintamente in gran parte della cittadina di Monreale. A provocarlo, dalle prime indiscrezioni, almeno una bombola di gas in una casa che si trova in via Aquino. Sul posto ci sono tre squadre dei vigili del fuoco, due mezzi del 118 e i carabinieri di Monreale che stanno chiudendo al transito la strada per consentire le operazioni di spegnimento dell’incendio provocato dallo scoppio. I vigili del fuoco hanno raggiunto la casa scoprendo altre bombole e, insieme ai carabinieri, hanno deciso di far evacuare le persone residenti nei pressi dell’incendio per questioni di sicurezza. Pare che la casa fosse disabitata e, dalle prime informazioni, non risultano feriti.

AGGIORNAMENTO ORE 23,20 – I carabinieri stanno già cercando di capire come sia potuto avvenire lo scoppio della bombola di gas. Alcune persone avrebbero riferito di aver visto qualcuno nella proprietà della casa intento a ripulire il terreno dalle erbacce e poi dare fuoco alle sterpaglie. Probabile che il fuoco non sia stato spento bene e abbia causato lo scoppio. Al momento però, sono solo le prime ipotesi.
AGGIORNAMENTO ORE 23,40 – I vigili del fuoco hanno domato l’incendio e messo in sicurezza le altre bombole ritrovate. Ora si sta proseguendo con la bonifica dell’area. Ma la situazione di pericolo è rientrata.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Aquino, il boato dopo cena: esplode bombola di gas in una casa”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it