Alla Collegiata il novenario per il Santissimo Crocifisso: ingressi limitati

Redazione

Cronaca - Da domani fino al 3 maggio

Alla Collegiata il novenario per il Santissimo Crocifisso: ingressi limitati
A causa dell’emergenza da Covid-19, dovranno essere osservate diverse restrizioni

23 Aprile 2021 - 14:13

Prenderà il via domani, 24 aprile, per concludersi il 2 maggio nel santuario della Collegiata di Monreale, il tradizionale novenario dedicato al Santissimo Crocifisso. Quest’anno, come è noto, a causa dell’emergenza da Covid-19, dovranno essere osservate diverse restrizioni che imporranno dei comportamenti particolari. Va ricordato, infatti, che all’interno della chiesa potranno fare ingresso al massimo 80 persone, celebranti, componenti del coro ed addetti alla sicurezza esclusi.

Il Rettore del Santuario, don Giuseppe Salamone, invita tutti i fedeli, in ragione del particolare momento che la comunità sta vivendo, di rispettare le distanze ed il contingentamento all’interno della chiesa. Chiede inoltre di rispettare le indicazioni dei volontari, che potranno chiudere le porte di ingresso in caso di raggiungimento del numero massimo di presenza.

Proprio per garantire una platea più vasta di fedeli, la Confraternita del Santissimo Crocifisso ha stipulato un accordo con l’emittente televisiva Trm (canale 13 del Digitale Terrestre), che trasmetterà l’intera novena, in forma integrale. Le funzioni potranno pure essere seguite sulla pagina facebook della Confraternita e sul canale YouTube della stessa. Per quanto riguarda il giorno 3 maggio, verranno date informazioni nei giorni successivi, che spiegheranno i dettagli delle iniziative che saranno realizzate e le relative modalità.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it