Altofonte, che errore dell’Asp: comunica solo 3 positivi al Covid, ma sono 15

Redazione

Regione - Il caso

Altofonte, che errore dell’Asp: comunica solo 3 positivi al Covid, ma sono 15
Il sindaco Angela De Luca fa chiarezza: "Ci sono 15 positivi al coronavirus e ben 55 persone sono in qurantena obbligatoria"

19 Ottobre 2020 - 15:08

Sono 15 i soggetti positivi al coronavirus ad Altofonte. Lo ha comunicato, sul suo profilo facebook, il sindaco della cittadina in provincia di Palermo Angela De Luca. Ed è una discrepanza esagerata con i dati ufficiali comunicati dall’Asp appena qualche giorno fa. Che faceva sapere che nella cittadina erano presenti solo 3 casi di persone positive al Covid-19.

Il sindaco, invece, aggiorna i dati. Che fanno paura. I casi di coronavirus sono dunque cinque volte di più da quelli comunicati dall’Asp. E lo stesso primo cittadino non manca di sottolineare alcune cose. “Ad oggi il nostro comune non ha ancora ricevuto comunicazioni ufficiali”, dice la De Luca. Stamattina lo stesso sindaco di Palermo, Leoluca Orlando aveva attaccato l’Asp rea di non fornire i dati ufficiali dei contagiati.

Ad Altofonte, dunque, la situazione è abbastanza seria. Sono 15, dunque, le persone positive. E di queste due sono ricoverate al Covid hospital di Partinico, ma non sarebbero, dalle prime informazioni, in gravi condizioni. Preoccupa il dato delle persone che si trovano in quaratena obbligatoria e che attendono ancora o il tampone o l’esito dell’esame: sono ben 55. “Con questa comunicazione – scrive ancora la De Luca – voglio fare chiarezza rispetto ai dati comunicati dall’Asp e i reali soggetti che vengono assistiti nel nostro territorio. Tutto ciò perché i sierologici, o i tamponi effettuati in strutture private non vengono prontamente comunicati e registrati dall’Asp. I nostri medici di famiglia e i pediatri stanno monitorando la situazione in maniera impeccabile e attraverso il comando di polizia municipale riusciamo a far fronte ai protocolli imposti dalla legge. Invito tutti a comunicare eventuali tamponi o sierologici positivi ai propri medici in modo da avere un tracciamento quanto più reale della situazione. Tenere la mascherina col naso coperto, evitare feste, festini o visite inappropriate, tutelare i propri cari è un dovere”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Altofonte, che errore dell’Asp: comunica solo 3 positivi al Covid, ma sono 15”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it