San Martino delle Scale, è ancora inferno di fuoco

Redazione

Cronaca - Emergenza incendi

San Martino delle Scale, è ancora inferno di fuoco
Terzo giorno consecutivo di incendi nella frazione montana di Monreale. Sul posto i vigili del fuoco e la protezione civile hanno evitato il peggio

16 Maggio 2020 - 17:13

Terzo giorno consecutivo di incendi a San Martino delle Scale, la frazione montana di Monreale. Un fronte di fuoco si è sviluppato di nuovo a Valle Paradiso, minacciando anche le abitazioni sottostanti la sp57. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco, la protezione civile di San Giuseppe Jato, la protezione civile Overland e il corpo forestale. Determinante l’intervento coordinato degli uomini che hanno impedito che il fronte di fuoco si propagasse velocemente e mettesse a rischio le abitazioni.

Decine le telefonate alla centrale operativa dei vigili del fuoco. Sul posto l’assessore Luigi D’Eliseo e il consigliere Flavio Pillitteri, insieme ai carabinieri. Si attende l’intervento dei mezzi aerei per bonificare la zona ed eivitare che le fiamme, alimentate dal vento, possano riprendere a distuggere tutto. A San Martino delle Scale, in questi tre giorni, sono andati persi per sempre decine e decine di ettari di boschi e macchia mediterranea. E domani, a leggere le previsioni, sarà un’altra giornata da bollino nero. Stanotte il territorio sarà presidiato.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “San Martino delle Scale, è ancora inferno di fuoco”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it