Case popolari di Aquino e Monreale, Caputo incontra dirigenti dello Iacp

Redazione

Cronaca - Il sopralluogo

Case popolari di Aquino e Monreale, Caputo incontra dirigenti dello Iacp
Il sopralluogo per verificare lo stato di disagio strutturali ed ambientale in cui vivono i residenti degli alloggi popolari

24 Febbraio 2020 - 16:30

“Facciate da rivedere, strade e marciapiedi divelti, arredo urbano inesistente, strutture a verde e aree sportive da recuperare. Una situazione di abbandono e degrado che deve essere eliminata”. É quanto dichiarato dal deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo che questo pomeriggio ha accompagnato i funzionari dell’Istituto autonomo per le case popolari di Palermo, negli insediamenti di edilizia popolare in fondo Pasqualino e via Pio La Torre a Monreale.

Il sopralluogo per verificare lo stato di disagio strutturali ed ambientale in cui vivono i residenti degli alloggi popolari e la necessità ed urgenza di interventi di riqualificazione, alle strutture e alle aree verdi e agli spazi esterni. Nei giorni scorsi a seguito di un intervento dell’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone, Caputo aveva incontrato il commissario straordinari dell’Istituto provinciale per le Case Popolari.

“Abbiamo incontrato – ha detto Mario Caputo – numerosi residenti che hanno segnalato la necessità di interventi anche di natura strutturale, oltre che di riqualificazione esterna. I funzionari dell’Istituto hanno dichiarato che verranno predisposte delle schede di interventi, in particolare per assicurare la stabilità degli edifici e la sicurezza dei residenti. Sono rimasto molto sorpreso dalla cordialità dei residenti – ha aggiunto Mario Caputo – ma anche impressionato per lo stato di degrado che ho riscontrato in molte vie. Chiederò subito al Sindaco di Monreale di assicurare gli interventi di pulizia straordinaria, derattizzazione e diserbo nelle zone di competenza comunale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it