Carnevale a Monreale, le scuole sfilano in maschera per le vie della città

Redazione

Cronaca

Carnevale a Monreale, le scuole sfilano in maschera per le vie della città

26 Febbraio 2019 - 15:32

Anche a Monreale una sfilata di Carnevale con gli studenti delle scuole monrealesi. L’appuntamento è per Lunedì 4 Marzo dalle ore 9 in piazza Guglielmo II. Il corteo organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in sinergia con le scuole, si muoverà poi per le vie della città: piazza Vittorio Emanuele, via Roma, Corso Pietro Novelli, piazza Inghilleri (Canale), via Venero, via della Repubblica, via Archimede, via Pietro Novelli per tornare in piazza Guglielmo.

Capofila del corteo sarà il Liceo Artistico Basile-D’Aleo, seguiranno poi i costumi dell’Istituto Guglielmo II, dell’Istituto Pietro Novelli, Antonio Veneziano, Francesca Morvillo e Margherita di Navarra. In piazza Guglielmo si terrà una festa in maschera che si concluderà con la consegna da parte del sindaco Piero Capizzi di un ricordo del Carnevale 2019 a tutte le scuole.

L’iniziativa è il frutto di una programmazione portata avanti dagli assessori alla Pubblica Istruzione Serena Potenza e dell’assessore Giuseppe Cangemi con i dirigenti scolastici ed i referenti degli istituti scolastici del territorio e vuole essere un momento di sana aggregazione tra i giovani del territorio.

Altre notizie su monrealepress

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it