Via Candido, aggredita da 5 randagi: “Io, viva per miracolo. Ora ho paura”

Redazione

Cronaca

Via Candido, aggredita da 5 randagi: “Io, viva per miracolo. Ora ho paura”

11 Dicembre 2018 - 16:31

Parlare di emergenza randagi a Monreale ormai non fa più notizia. Ma stavolta, purtroppo, tocca raccontare un gravissimo episodio che ha coinvolto una signora che abita nella zona di via Candido, a pochi metri dalla circonvallazione. La signora, come racconta al gruppo di volontari che gestiscono la pagina Facebook “Monreale come la vorresti”, qualche giorno fa, è uscita da casa per portare a spasso il suo cagnolino e permettergli così di fare i propri bisogni. Improvvisamente è stata accerchiata da cinque cani randagi che, a quanto raccontano i residenti, ormai vivono stabilmente in zona. Si tratta di 3 esemplari di colore nero, uno bianco e uno color miele.

“Prima mi hanno accerchiato – racconta la donna – poi hanno puntato il mio cagnolino. Io, per salvarlo, l’ho messo in braccio. Ma i cani mi hanno fatta cadere e sbattere violentemente il fianco”. E’ stato decisivo l’intervento di due persone, un ragazzo e un operatore della Mirto che si trovavano lì per caso ad evitare il peggio e mettere in fuga i cani randagi. Non è la prima volta che si registrano casi di aggresioni di cani ai passanti. Era successo proprio qui in via Candido (anche se con aspetti diversi) ed era successo, tra gli ultimi episodi, anche a Villaciambra, dove un cane randagio aveva aggredito un bambino.

La signora ha chiamato la Polizia Municipale per segnalare l’episodio, ottenendo però un nulla di fatto: “Mi hanno detto che non avendo Monreale un canile, loro non possono far nulla”. Ma i residenti adesSo hanno paura di questo gruppo di 5 randagi che sta seminando il panico. Per questo anche il gruppo “Monreale come la vorresti” ha chiesto l’intervento, oltre che dell’amministrazione, anche dai volontari per togliere dalla strada questi animali.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Via Candido, aggredita da 5 randagi: “Io, viva per miracolo. Ora ho paura””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it