Il concerto di Stephen e Silvia Vaglica al Duomo: “Emozioni eterne”

Redazione

Cronaca

Il concerto di Stephen e Silvia Vaglica al Duomo: “Emozioni eterne”

21 Luglio 2018 - 16:04

É stata certamente una serata di grande emozione per i pianisti Stephen e Slvia Vaglica che hanno realizzato il grande sogno di esibirsi al Duomo di Monreale, ma anche una bella soddisfazione per il Comune, l’Arcidiocesi e l’Orchestra Sinfonica Siciliana che hanno dato la possibilità ai due artisti di realizzare questo splendido concerto di musica classica.

Entusiasti i tantissimi ospiti che hanno riempito la Cattedrale con una presenza calorosa e molto partecipata. Soddisfatto per la piena riuscita della manifestazione il sindaco Piero Capizzi che sin dall’inizio si è adoperato mettendo a disposizione gli uffici comunali per la realizzazione dell’evento, che é stato possibile realizzare grazie alla disponibilità dell’arcivescovo monsignor Michele Pennisi e dei vertici dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.

Alla serata hanno preso parte oltre al sindaco Capizzi, l’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde e il capitano dei carabinieri Guido Volpe.

“E’ stato un tripudio di gioia ed entusiasmo – hanno detto Stephan e Silvia Vaglica – tra i tasti del pianoforte e la sacralità dei mosaici che ci avvolgeva insieme al suono fenomenale dell’Orchestra Sinfonica diretta da Evgeny Bushkov. Momenti davvero eterni”.

Stephen Vaglica si esibirà anche questa sera in piazza Ruggero Settimo a Palermo e il 4 agosto nel parco archeologico di Selinunte. A termine dell’applaudito concerto il sindaco Piero Capizzi ha donato alla giovane pianista monrealese un omaggio floreale a nome dell’amministrazione comunale e della città.

concerto-vaglica1 concerto-vaglica2 concerto-vaglica3 concerto-vaglica4

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it