Polemiche sul ponte Corleone: operai al lavoro di notte. Ma i disagi resteranno

Redazione

Palermo

Polemiche sul ponte Corleone: operai al lavoro di notte. Ma i disagi resteranno

22 Giugno 2018 - 08:46

“Dopo avere richiesto più volte alla Direzione dei Lavori di prevedere turni aggiuntivi di lavoro straordinario e notturno – ottenendo sempre risposte generiche ed evasive, senza alcuna spiegazione chiara ed univoca sulla presunta impraticabilità di provvedere – ho disposto formalmente in data odierna, che la Direzione dei Lavori ordini all’impresa esecutrice l’effettuazione di turni di lavorazione aggiuntivi straordinari e notturni, al fine di imprimere un’accelerazione ai necessari lavori di manutenzione sul Ponte Corleone, riducendo così al minimo i disagi”.

A dichiararlo è l’Assessore alla Rigenerazione Urbanistica ed Urbana, Emilio Arcuri, che ha accolto la richiesta di effetturare i lavori durante la notte per ridurre i disagi ai palermitani lanciata da Sandro Terrani, il consigliere comunale del Mov139.

I lavori saranno svolti dalle 3,30 alle 13 del giorno seguente, compreso sabato e domenica. Ma le polemiche non si fermano, infatti i tempi tecnici per completare i lavori non cambiano e la semicarreggiata rimarrà anche di giorno. L’ordinanza emessa dall’Ufficio traffico qualche giorno fa prevede la chiusura di una semicarreggiata per volta. Per ora i tecnici stanno lavorando sulla corsia di marcia della carreggiata in direzione Catania (interdetta al traffico), poi toccherà alla corsia di sorpasso. Non appena sarà terminata questa fase della manutenzione si passerà dall’altra parte, ovvero sulle due semicarreggiate (sempre una per volta) in direzione Trapani.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it