Plastic Free, la giornata ecologica del Wwf per ripulire il mare dalla plastica

Redazione

Regione

Plastic Free, la giornata ecologica del Wwf per ripulire il mare dalla plastica

21 Giugno 2018 - 18:35

Una giornata ecologica per ripulire il mare dalla plastica. L’evento che rientra nella campagna mare 2018 del Wwf Italia “Spiagge – PlasticFree”, è organizzato dal Wwf Sicilia Nord Occidentale e si terrà domenica 24 giugno dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ad Aspra.

Verranno effettuate più attività, dalla pulizia dell’arenile dalla plastica, alle presentazione dei pannelli realizzati per la campagna mare, a lezioni di educazione ambientale. In particolare le zone interessate sono: Scalo di Levante; Scalo di Ponente; Spiaggia del Sarello; Spiaggia di Cammarieddi; Spiaggia Colonia; Spiaggia Scialè; Spiaggia Plaia. All’iniziativa hanno aderito anche il Comune di Bagheria che darà l’appoggio logistico per il ritiro dei rifiuti raccolti, la Circoscrizione di Aspra, la Proloco di Aspra. Per informazioni, consultare il sito o la pagina Facebook dell’associazione e il sito web: www.wwfsicilianordoccidentale.it. Ecco il programma completo della giornata:

• Attività di recupero dei rifiuti arenati nelle spiagge suddette.
• Sistemazione ed esposizione di alcuni tabelloni del WWF Sicilia Nord Occidentale sulla plastica, sulle tartarughe, sulle cicche abbandonate e sulla posidonia, pianta (non alga) che arricchisce anche queste coste proteggendole, anche se parzialmente, dall’erosione costiera.
• Allestimento di un banchetto del WWF con materiale promozionale, in cui verranno distribuiti ai partecipanti dei kit per il recupero che prevedono guanti di protezione e sacchetto dove porre la plastica recuperata tra gli scogli e la sabbia.
• Incontro di educazione ambientale curata dai nostri volontari.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it