Monreale e le discariche perenni: bonificati dei punti a Strazzasiti, Caculla e via PG 19

Redazione

Cronaca

Monreale e le discariche perenni: bonificati dei punti a Strazzasiti, Caculla e via PG 19

20 Giugno 2018 - 11:12

Sono decine e decine le mini-discariche che si trovano sparse su tutto il territorio di Monreale. Gente senza scrupoli, e che non ama la propria città, spesso di notte (ma molti ci hanno raccontato di averlo visto fare anche in pieno giorno), abbandona per strada gli oggetti più disparati: da mobili a vecchi elettrodomestici, passando per copertoni e materiali pericolosi. La Mirto, la società che si occupa dell’igiene ambientale, dopo le numerose segnalazioni, è intervenuta in varie mini-discariche per bonificarle, soprattutto nella zona di Strazzasiti, Caculla e via Pg19.

“Abbiamo un servizio gratuito per il ritiro degli ingombranti – dicono dalla Mirto – Chiamateci e verremo a preòevarli a casa ma nn abbandonateli per strada”. “E’ davvero impossibile tenere testa a questi sporcaccioni – dice Alessandro Maenza della Delegazione di Strazzasiti – Non è facile poi bonificare le mini-discariche proprio perché la Mirto, poi, deve organizzare un servizio specifico. E quindi si perde davvero tanto tempo. Tra l’altro in questi giorni c’è stato anche il problema relativo alla discarica e quindi il fatto di non poter scaricare. Mi auguro, adesso, che le zone bonificate rimangano pulite il più a lungo possibile”.

Per mantenere pulite molte zone del comprensorio, basterebbe ricordare che chi acquista dei nuovi elettrodomestici il ritiro del vecchio è compreso nel prezzo. Quindi è ancora più ingiustificabile il gesto di abbandonarli per strada.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it