Monreale, encomi ai poliziotti dell’Anps: “Siete un orgoglio per questa città”

Redazione

Cronaca

Monreale, encomi ai poliziotti dell’Anps: “Siete un orgoglio per questa città”

06 Giugno 2018 - 14:44

Tutti in divisa, sorridenti e perrfetti stamattina i poliziotti che sono stati premiati dal comune di Monreale. In Sala Rossa la cerimonia di consegna degli encomi ai poliziotti dell’Anps di Monreale, guidata dal presidente Santo Gaziano e dall’instancabile Francesca Mannino. A fare gli onori di casa il sindaco Piero Capizzi, insieme al presidente del consiglio comunale Giuseppe Di Verde e gli assesori Giuseppe Cangemi e Mimmo Gelsomino che hanno ricevuto il questore Renato Cortese, “salito” da Palermo proprio per questa occasione. Erano presenti, tra gli altri, il capitano dei Carabinieri di Monreale Guido Volpe e il comandante della stazione dei Carabinieri di Monreale Salvatore Biddeci. Tra i premiati, anche i due poliziotti che si sono resi protagonisti qualche giorno fa di un gesto eroico, salvando un bambino di otto mesi da soffocamento e da morte certa (leggi questo articolo).

“Il comune di Monreale è onorato di dare questi encomi ai poliziotti dell’Anps – ha detto Capizzi – che si sono sempre distinti per la loro professionalità e per il loro impegno, non solo con le numerose attività fatte sul nostro territorio, dagli inconti nelle scuole a quelli con i cittadini, ma anche per il loro prezioso contributo volontario alla sicurezza della Festa del Santissimo Crocifisso che ha radunato a Monreale oltre diecimila persone”.

A ricevere gli encomi, consegnati dal questore, il dirigente superiore Eugenio Amato; il primo dirigente Pier Paolo Talani, il segretario economo Francesca Mannino; gli ispettori Benedetto Rosciglione e Salvatore Scicchigno; i sovrintendenti Salvatore Vassallo, Paolo Castagna, Joseph Tardo, Salvatore Miceli; gli assistenti capo Giuseppe Messina, Alfonso Attardo, Salvatore Intravaia, Pietro De Luca, Salvatore Musumarra, Calogero Lo Re; l’assistente Milo Albamonte; l’agente scelto Ignazio Alessio Patricolo; l’agente scelto Francesco Zocco; il socio onorario Giuseppa Catalano; i soci sostenitori Caterina Falzone, Antonio Lelio.

“Non posso che essere orgoglioso di questa iniziativa – ha dichiarato il questore Renato Cortese – I soci dell’associazione rappresentano  i custodi della nostra tradizione e della nostra memoria. Ringrazio tutti per presenza e per il loro impegno , siamo contenti di questa cerimonia ed ancora rivolgo i complimenti ai ragazzi e sono orgoglioso di essere il loro Questore”. “Voglio rivolgere un mio personale apprezzamento e quello del Consiglio comunale – ha aggiunto il presidente Di Verde – per l’eccellente lavoro portato avanti dai soci dell’Anps per quanto concerne la promozione della legalità e della sicurezza stradale nelle scuole. Sono contento di avere condiviso questo incontro con i soci Anps che da sempre rappresentano un punto di riferimento per noi tutti”. Il presidente Gaziano ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’ospitalità e gli intervenuti tutti: “Il volontariato è per noi una attività importante – ha detto – e questi encomi ci onorano”

consegna-encomi-anps-monreale-1 consegna-encomi-anps-monreale-2 consegna-encomi-anps-monreale-3

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, encomi ai poliziotti dell’Anps: “Siete un orgoglio per questa città””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it