A scuola di taekwondo con la polizia: al Palaoreto anche l’Anps di Monreale

Redazione

Palermo

A scuola di taekwondo con la polizia: al Palaoreto anche l’Anps di Monreale

29 Maggio 2018 - 15:19

Si è tenuta presso il “PalaOreto” la manifestazione conclusiva del progetto organizzato dalla polizia – e che ha visto impegnati anche i poliziotti dell’Anps di Monreale – per promozione dei valori della legalità e della giustizia tra gli adolescenti. Alla cerimonia di chiusura ha partecipato anche il Questore di Palermo Renato Cortese.

Nel corso dell’anno scolastico in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, attraverso istruttori qualificati appartenenti alla Sezione Giovanile di Palermo del Gruppo Sportivo “Fiamme Oro”, gli agenti hanno impartito, nelle ore destinate all’educazione fisica, lezioni della disciplina marziale Taekwondo agli studenti degli Istituti Comprensivi “Di Vittorio”, “M.Buonarroti”, “Russo-Raciti” e “Tenente Onorato”. I giovani atleti si sono esibiti nella disciplina sportiva, mostrando quanto appreso durante l’anno.

All’evento del PalaOreto hanno partecipato oltre 200 studenti provenienti da diversi istituti scolastici cittadini, a bordo di pullman della Polizia di Stato ed altri se ne sono aggiunti, provenienti a piedi da istituti della zona di via Oreto. Dopo una iniziale fase di presentazione e di saluti di benvenuto all’uditorio, lo speaker, una poliziotta dell’Ufficio Personale, ha annunciato l’inizio dell’esibizione di taekwondo da parte degli studenti che hanno partecipato al progetto. E’ seguita una dimostrazione, sempre con riferimento alla stessa disciplina marziale, da parte degli appartenenti al gruppo sportivo “Fiamme Oro” Palermo. Ogni evoluzione di queste due dimostrazioni è stata descritta da Antonino Cutugno, assistente capo in forza all’Ufficio Personale della Questura e responsabile del gruppo sportivo e membro dell’Anps di Monreale, che era presente anche con una delegazione in uniforme sociale, con il presidente Santo Gaziano e il segretario economo Francesca Mannino.

polizia-palaoreto1 polizia-palaoreto2 polizia-palaoreto3 polizia-palaoreto4 polizia-palaoreto5

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it