Elezioni amministrative, la Diocesi di Monreale incontra i candidati sindaci a Partinico

Redazione

Regione

Elezioni amministrative, la Diocesi di Monreale incontra i candidati sindaci a Partinico

24 Maggio 2018 - 13:56

In vista delle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno, l’Arcidiocesi di Monreale da sempre impegnata nelle tematiche Giovani-Vangelo-Lavoro con il Progetto Policoro, incontrerà i candidati sindaci al comune di Partinico.

“Il bene comune – spiegano dalla Diocesi – è l’insieme di quelle condizioni della vita sociale che permettono ai gruppi come ai singoli membri di raggiungere pienamente e speditamente la propria perfezione. Il bene comune interessa la vita di tutti; esige la prudenza da parte di ciascuno e più ancora da quanti esercitano l’ufficio dell’autorità; suppone il rispetto della persona, la ricerca del benessere sociale e lo sviluppo, ha bisogno di stabilità e sicurezza. È compito dello Stato – aggiungono – difenderlo e promuoverlo sia per la società che per i singoli cittadini”.

“Sarà anche un’occasione – spiegano ancora dalla Diocesi – per incontrare i giovani, le tv locali presenti nel territorio e quanti desiderino parlare con noi e con i candidati sindaco sul tema del Bene Comune e dell’impegno politico partinicese a riguardo”. L’incontro-confronto avrà luogo lunedì 28 maggio prossimo, alle ore 18,30, nella sala del “Rosariello”, presso la Matrice di Partinico.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it