Erasmus alla scuola di Pioppo, delegazione di docenti in Sala Rossa

Redazione

Cronaca

Erasmus alla scuola di Pioppo, delegazione di docenti in Sala Rossa

18 Maggio 2018 - 14:40

Il sindaco Piero Capizzi ha ricevuto questa mattina in Sala Rossa la delegazione di docenti e personalità che hanno aderito al Progetto Erasmus+, avviato nel 2016 e al quale ha aderito l’Istituto scolastico “Margherita di Navarra” di Pioppo.

L’iniziativa comunitaria che arriva a conclusione dopo due anni di lavoro con l’ultima mobilità in Italia, ha previsto anche una serie di passaggi istituzionali con l’amministrazione comunale. A guidare il gruppo la dirigente scolastica Patrizia Roccamatisi e la coordinatrice del progetto per l’Italia Caterina Mercedes Basile. L’obiettivo principale del progetto è quello di sensibilizzare il mondo scolastico sul tema del volontariato, per individuare soluzioni comuni alle problematiche globali sociali.

“Siamo fieri – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – di ospitare queste iniziative che servono a promuovere l’immagine della nostra città in Europa e nello stesso tempo a sensibilizzare i giovani verso le problematiche sociali”.

Italia, Spagna, Lettonia, Finlandia, Polonia e Repubblica Ceca, sono gli Stati che hanno aderito al progetto europeo. All’incontro di questa mattina ha preso parte fra gli altri l’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi, che si é complimentato per l’iniziativa di mobilità internazionale di cui si è resa partecipe la Scuola Margherita di Navarra di Monreale.

“Questo progetto- ha detto la dirigente Patrizia Roccamatisi- apre le porte non solo al territorio locale ma all’Europa di cui l’Italia è parte integrante. Una occasione unica soprattutto per i ragazzi che hanno partecipato alle mobilità all’estero rapportandosi con altre culture e tradizioni”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it