Monreale, busta con proiettili al segretario Domenica Ficano

Redazione

Cronaca

Monreale, busta con proiettili al segretario Domenica Ficano

04 Maggio 2018 - 16:26

Si è riunita nella tarda mattinata di oggi la giunta municipale su invito del sindaco di Monreale Piero Capizzi in seguito al rinvenimento di stamane tra la posta odierna da parte degli addetti dell’ufficio protocollo del Comune di Monreale, di una busta contenente una lettera minatoria con insulti e due proiettili di arma da fuoco indirizzata al Segretario generale del comune di Monreale Domenica Ficano. Il Sindaco Capizzi e la giunta municipale hanno espresso piena solidarietà alla Ficano condannando questo vile atto intimidatorio. Il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde ha fatto sapere che convocherà nei prossimi giorni un consiglio comunale straordinario per esprimere solidarietà al Segretario generale per quanto successo . “Condanniamo fortemente questo grave atto intimidatorio – ha dichiarato il sindaco Capizzi – e oltre ad esprimere sostegno valuteremo tutte le iniziative da intraprendere a tutela sia del segretario generale la dottoressa Ficano che del nostro ente”.

Tra gli attestati di solidarietà anche quello di Nicola Giacopelli, segretario comunale Cisl-Fp: “L’episodio è di certo grave ed inquietante: chiaramente si tratta di una ‘iniziativa’ di chi sa muoversi ed agire soltanto da vigliacco. Sia a titolo personale che a nome dell’organizzazione sindacale che rappresento, intendo pubblicamente esprimere alla dottoressa Ficano la più convinta, ferma e incondizionata solidarietà”.

“Cgil funzione Pubblica e tutta la Rsu eletta – ha dichiarato Silvio Russo, segretario Cgil-Fp – esprime piena solidarietà al Segretario Generale del Comune di Monreale. Con l’auspicio che le forze dell’ordine possano individuare e consegnare alla giustizia i responsabili di questi fatti incresciosi”.

“Solidarietà e vicinanza al Segretario comunale Domenica Ficano, per il vile atto intimidatorio compiuto a suo danno – ha detto il consigliere Marco Intravaia – Auspichiamo che i Carabinieri facciano piena luce e chiarezza sulla vicenda, al più presto. Siamo a fianco della dottoressa Ficano soprattutto nel delicatissimo impegno dell’assegnazione dei beni confiscati alla mafia, affinché il tutto avvenga sempre nella massima trasparenza e in vista del recupero a beneficio della collettività”.

“Esprimo totale, piena ed incondizionata solidarietà al Segretario generale Domenica Ficano – ha detto il consigliere comunale Ignazio Davì – per l’ignobile gesto intimidatorio avvenuto in queste ore nei suoi confronti. Spero che le forze dell’ordine chiariscano i lati oscuri di questa vicenda ed individuino nel più breve tempo possibile i responsabili di questo vile atto”. Anche il segretario del Pd Manuela Quadrante, insieme al capogruppo consiliare Sandro Russo hanno espresso a nome di tutto il Pd Monrealese “piena solidarietà alla dottoressa Ficano per l’intimidazione subita”.

Un messaggio di condanna anche dai consiglieri comunali di Forza Italia Giuseppe Guzzo, Antonella Giuliano e Angelo Venturella: “Esprimiamo la nostra solidarietà al segretario generale Domenica Ficano – hanno dichiarato gli esponenti di Forza Italia – per il vile gesto intimidatorio subito. Atto deprecabile e da condannare senza riserve. Alla dottoressa Ficano la nostra vicinanza istituzionale e personale”.

“Il Circolo di Monreale del Movimento Cristiano Lavoratori – nella persona del suo presidente Fabio Billetta – esprime solidarietà al Segretario Generale del Comune di Monreale Domenica Ficano per l’atto intimidatorio subito. Il Movimento condanna ogni gesto di violenza ed abiura ogni intimidazione auspicando che venga fatta chiarezza sull’accaduto”.

Vicinanza e solidarietà è stata espressa anche dall’Associazione Commercianti di Monreale: “Siamo scioccati per l’ignobile intimidazione nei confronti del segretario comunale Domenica Ficano – ha detto Filippo Tusa, presidente dell’Acm – un gesto grave e inaccettabile, da condannare. Voglio esprimere solidarietà e vicinanza mia e di tutti gli associati, alla dottoressa Ficano”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, busta con proiettili al segretario Domenica Ficano”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it