Assegnate le bandiere verdi: ecco le spiagge a misura di bambino a Palermo

Redazione

Regione

Assegnate le bandiere verdi: ecco le spiagge a misura di bambino a Palermo

01 Maggio 2018 - 10:47

Anche quest’anno sono state selezionate le migliori spiagge a misura di bambino, premiate con le famose Bandiere Verdi. Quest’anno i lidi italiani che possiedono queste caratteristiche sono diventati 136, due in più dell’anno scorso, Bianco (RC) e Sqillace (CZ). La Calabria è la Regione che conta il maggior numero di spiagge per bambini (18).

Sono 2380 i pediatri consultati per assegnare il riconoscimento di spiaggia a misura di bambini. Per i medici, acqua pulita e bassa, bagnini attenti, giochi e aree per allattare i neonati, sono alcuni dei criteri che rendono una spiaggia perfetta per i bimbi. Nel palermitano i lidi che possiedono queste caratteristiche nel 2018 sono tre: è stata infatti assegnata la bandiera verde a Cefalù, Balestrate e Mondello.

ECCO LE SPIAGGE PREMIATE
Balestrate (Palermo), Campobello di Mazara – Tre Fontane – Torretta Granitola (Trapani), Casuzze-Punta secca-Caucana (Ragusa), Cefalù (Palermo), Giardini Naxos (Messina), Ispica-Santa Maria del Focallo (Ragusa), Marina di Lipari-Acquacalda-Canneto (Messina), Marina di Ragusa, Marsala – Signorino (Trapani), Mondello (Palermo), Plaja (Catania), Porto Palo di Menfi (Agrigento), Pozzallo – Pietre Nere, Raganzino (Ragusa), San Vito Lo Capo (Trapani), Scoglitti (Ragusa), Vendicari (Siracusa).

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it