L’associazione Donnattiva con la chinesiologa Castronovo all’Earth Day

Redazione

Palermo

L’associazione Donnattiva con la chinesiologa Castronovo all’Earth Day

21 Aprile 2018 - 15:37

Anche l’associazione Donnattiva di Monreale sarà presente domani alla manifestazione “Earth Day” che si terrà all’Orto Botanico. La Chinesiologa Carla Castronovo di Donnattiva interverrà sul benessere psicofisico e l’importanza delle donne in rete con la relazione “La Donna e le sue stagioni”.

La manifestazione vedrà impegnate presso la sala Lanza domani, domenica 22 aprile a partire dalle 10,30, diverse figure professionali che affronteranno nel pieno delle proprie competenze, l’argomento della relazione “La Donna e le sue stagioni”. La Chinesiologa punterà il suo intervento sull’unione e la collaborazione di diverse competenze professionali al femminile, pronte ad accogliere, sostenere, motivare, accompagnare, le persone in difficoltà. A tal proposito l’Associazione “Donnattiva” ha istituito nel 2014 a Monreale, in sinergia con la Caritas Diocesana, il Centro di Ascolto Donna, fornendo assistenza totalmente gratuita grazie alla disponibilità dell’arcivescovo Michele Pennisi, del direttore don Ferdinando Toia e della disponibilità di un gruppo di professioniste.

La struttura offre servizi di ascolto, accoglienza, informazioni, consulenza legale e psicologica, valutazione del rischio, connessione ed invio ai servizi in rete e dei servizi sociali nel rispetto assoluto della riservatezza. Dopo la mattinata dedicata alle conferenze, nel primo pomeriggio seguiranno alcune dimostrazioni (gratuite) pratiche, di attività motoria mirata al raggiungimento e al mantenimento dell’equilibrio psicofisico della donna.

La 48esima Giornata Mondiale per la Terra indetta dalle Nazione Unite a partire dal 1970 è un evento mondiale che ogni anno vede la partecipazione di circa un miliardo di persone nei 193 Paesi membri della Nazioni Unite.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it