L’Anps festeggia 50 anni, il presidente nazionale in visita a Monreale

Redazione

Cronaca

L’Anps festeggia 50 anni, il presidente nazionale in visita a Monreale

12 Aprile 2018 - 12:32

In occasione dei festeggiamenti per il 50esimo anniversario della fondazione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato che in questi giorni sono in corso a Palermo, presso la caserma Lungaro, il presidente nazionale Claudio Savarese ha incontrato i poliziotti della sezione monrealese dell’Anps. All’incontro che si è tenuto ieri presso la sede Anps era presente anche il sindaco Piero Capizzi. Con Savarese, erano presenti anche il segretario nazionale Michele Paternoster, insieme a Costantino Murru e Roberto Staiti.

L’incontro, dal tono conviviale, è stata l’occasione per tracciare un bilancio delle attività fatte dalla sezione di Monreale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. A fare gli onori di casa, il presidente Santo Gaziano e il segretario economo Francesca Mannino. I due hanno raccontato a Savarese soprattutto delle iniziative rivolte non solo agli studenti delle scuole monrealesi ma anche agli studenti delle scuole di tutta la provincia. Obiettivo, quello di combattere fenomeni come bullismo e cyberbullismo, droga e illegalità. Dopo un bridisi e l’immancabile cannolo, la foto di rito.

La sezione monrealese dell’Anps, nata nel 2009, svolge diverse iniziative per la promozione della legalità, sicurezza nelle scuole e sul web ed organizza eventi per promuovere la sicurezza stradale; inoltre, partecipa all’organizzazione di incontri per la divulgazione e prevenzione di fenomeni come il bullismo, femminicidio, pedofilia e cyberbullismo.

anps anps-anniversario1 anps-anniversario2 anps-anniversario3 anps-anniversario4

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it