A Mondello l’europeo di windsurf, la sfida per un posto alle olimpiadi di Buenos Aires

Redazione

Sport

A Mondello l’europeo di windsurf, la sfida per un posto alle olimpiadi di Buenos Aires

02 Aprile 2018 - 08:45

Al via oggi sul lungomare di Mondello il campionato europeo di windsurf della Techno 293 Plus. Sono arrivate in città delegazioni da venti nazioni europee e 7 extraeuropee, per il campionato che vale un posto per l’Olimpiade giovanile, in programma a Buenos Aires del prossimo ottobre. Atleti anche da Argentina, Giappone, Hong Kong, Israele, Oman, Singapore e Cina.

Le gare inizieranno oggi alle 11. Due le prove al giorno per una settimana. Ieri invece la tradizionale sfilata sul lungomare dal circolo del Lauria sino a Valdesi. “Questa competizione – dice il presidente del Lauria Giorgio Matracia – è la dimostrazione della capacità attrattiva della Sicilia, Palermo e del mare di Mondello e della buona fama di cui gode il nostro sodalizio in quanto a organizzazione e il prestigio di avere molti atleti di valore olimpico”.

Per la nazionale italiana gli atleti di punta sono il gardesano Nicolò Renna e l’anconetana Giorgia Speciale, ma spera in di conquistare un posto alle Olimpiadi anche il palermitano Giorgio Stancampiano. Altri due palermitani sono Allegra Ardizzone e tra gli under 17, Alessandro Giangrande, che lo scorso anno in Francia, tra gli under 15 ha chiuso con un brillante terzo posto. E ancora il giovanissimo Giuseppe Romano, che esordirà con atleti più grandi a soli tredici anni. Tra i siciliani in gara, da tenere d’occhio sicuramente i due marsalesi della Canottieri, Roman Sorrentino e Gianmarco Genna.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it