Istanza di fallimento del Palermo Calcio rigettata. Valori simili a Juve, Roma e Inter

Roberto Chifari

Palermo

Istanza di fallimento del Palermo Calcio rigettata. Valori simili a Juve, Roma e Inter

29 Marzo 2018 - 18:15

Il Palermo vince la sfida più importante, quella che ha tenuto col fiato sospeso per mesi i tifosi rosanero. Il Tribunale ha rigettato l’istanza di fallimento presentata dalla Procura. Sono stati necessari 6 mesi di lavoro per smontare punto per punto l’accusa della Procura. Per i giudici il club rosanero ha i conti in regola e non rischia l’insolvenza. Il collegio composto dal presidente Giovanni D’Antoni, dal giudice delegato Giuseppe Sidoti e dal giudice Raffaella Vacca ha accolto la tesi difensiva del club di viale del Fante. L’esposizione debitoria c’è. Ecco perché sarà necessario centrare la serie A, che vale 45 milioni di euro.

Il presidente del Palermo Giovanni Giammarva si dice soddisfatto per l’esito positivo del giudizio e che da oggi tutte le energie dovranno concentrarsi sull’importante obiettivo della promozione in Serie A.

“La notizia della decisione del Tribunale che ha respinto la richiesta di fallimento della Palermo Calcio è un’ottima notizia non solo per i tifosi e gli appassionati ma per tutta la città. Palermo merita una squadra ai massimi livelli, supportata da una società in piena efficienza. In questi mesi ho mantenuto il dialogo con la proprietà che ha sempre dato adeguate rassicurazioni, oggi certificate anche dalla magistratura. E’ bene che ora prosegua un cammino sportivo e societario che riporti Palermo ai massimi livelli del campionato, proseguendo nel dialogo con l’Amministrazione comunale, con intera città e con la tifoseria”, sono le parole del sindaco Leoluca Orlando.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it