Palermo, lavori per il collettore fognario: dal 3 aprile rivoluzione al traffico in via Roma

Redazione

Palermo

Palermo, lavori per il collettore fognario: dal 3 aprile rivoluzione al traffico in via Roma

25 Marzo 2018 - 13:15

Ripartirà dopo Pasqua il cantiere per il collettore fognario in via Roma, che dal 3 aprile chiude alle auto e ai pedoni, nel tratto tra via Cavour e via Bentivegna. E’ previsto però un percorso protetto su uno dei due marciapiedi. Sarà anche sospesa la corsia preferenziale in direzione della Stazione Centrale, nel tratto Amari-Cavour, mentre via Cavour tornerà a doppio senso fino a via Villaermosa.

Resterà a doppio senso il tratto di via Cavour dal Massimo a via Villaermosa. Per chi arriva da Piazza XIII Vittime l’ufficio mobilità consiglia di svoltare a destra su via Principe di Scordia e poi su via Mariano Stabile e via Roma. I lavori andranno avanti per tre mesi, fino al 3 settembre, e rientrano nel piano di disinquinamento della fascia costiera dall’Acquasanta al fiume Oreto, portando i liquami al depuratore di Acqua dei Corsari.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Palermo, lavori per il collettore fognario: dal 3 aprile rivoluzione al traffico in via Roma”

  1. Writershelp ha detto:

    Ho preso l”abitudine di scegliere la località balneare giorno per giorno , facendo riferimento alle condizione meteo marine . Se tirava scirocco andavo da Pozzallo verso la Marza , quando tirava da Maestro o Libeccio mi recavo sullo Ionio . Sulle nostre spiagge , nelle giornate di calma(bonaccia)dopo le 10 ante meridiane , si alza la brezza di mare(da sud) che spiaggia(circa mezzodì) sulla battigia ciò che la brezza di terra(tramonana)ha nelle ore notturne allontanato . Tutto ciò perchè “qualcunoha sversato a mare reflui fognari non o parzialmente trattati . A questo si sono aggiunti nel tempo i reflui di “non chiara natura da parte deidepuratori di Maganuco e di c.da Arizza(Scicli) . Non ho preso in conto il depuratore di M.di Ragusa che scarica nei pressi della foce Irminio , e pure ha la sua responabilità . Vediamo gli scienziati dell”ARPA e dell”ASP quando si decideranno nei controlli “FUORI PROTOCOLLO . . .

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it