Monreale, nel giorno di San Giuseppe a villa Savoia un pranzo per chi ha bisogno

Redazione

Cronaca

Monreale, nel giorno di San Giuseppe a villa Savoia un pranzo per chi ha bisogno

19 Marzo 2018 - 14:07

Da questa mattina una rappresentanza dell’Associazione Commercianti insieme alle Diocesi di Monreale, hanno allestito presso villa Savoia una mensa per le famiglie bisognose. L’idea è nata da Maria Sapienza, socia dell’Associazione dei Commercianti, che ha trovato subito l’appoggio dei colleghi commercianti e delle parrocchie di Santa Maria La Nuova, San Castrense, San Vito e San Francesco.

“Una giornata pilota – spiegano Filippo Tusa, presidente dell’Acm – per capire come muoverci e dare una mano a chi ha bisogno. Ringrazio tutti i colleghi che hanno allestito e organizzato la mensa, le parrocchie che hanno dato il loro sostegno e il Comune, in particolare l’assessore Giuseppe Cangemi che ha messo a disposizione i locali. Grazie a loro è stato possibile dare un piccolo aiuto e un po’ di conforto a chi in questo momento si trova in difficoltà”.

Al presidente dell’Acm Filippo Tusa che ha lasciato intendere che questa giornata sarà certamente ripetuta in futuro, fa eco anche l’assessore Giuseppe Cangemi, che questa mattina ha voluto essere presente e ribadire il sostegno dell’amministrazione alle attività in favore delle famiglie meno fortunate del territorio. La mensa, rimarrà aperta fino alle 14,30.

mensa-bisognosi1 mensa-bisognosi2

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it