Abuso di alcol e droghe tra i giovani, un incontro-dibattito con la Diocesi di Monreale

Redazione

Regione

Abuso di alcol e droghe tra i giovani, un incontro-dibattito con la Diocesi di Monreale

03 Marzo 2018 - 09:34

Si terrà questo pomeriggio alle 17 nell’aula consiliare del Comune di San Cipirello, un interessante incontro – dibattito sul tema dei giovani e delle dipendenze. Al centro del dibattito le dipendenze da alcool, droghe, fumo, gioco d’azzardo, come anche tutte le forme di violenza e di esclusione, che sempre più oggi si sono spostate sui social e nella realtà digitale e virtuale.

E’ un’occasione importante – spiegano dall’Azione Cattolica della Diocesi di Monreale – per conoscere ed analizzare il problema delle dipendenze sempre più diffuso, soprattutto tra i giovani, con una lettura particolare sul nostro territorio. Con questo incontro – aggiungono – si vuole porre la base per rafforzare quell’alleanza educativa tra amministratori, cittadini, insegnanti, forze dell’ordine, professionisti, associazioni, per sensibilizzare tutti alle emergenze in atto.

Interverranno: Don Gianni Notari – Docente di Antropologia Culturale presso la Pontifica Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”; Guido Volpe – Capitano della Compagnia Carabinieri di Monreale; Francesca Picone – Responsabile distretto di Montelepre Asp Palermo 6; Sonia Caldarella, Pedagogista, esperta in promozione della salute e del benessere. A moderare l’incontro don Antonio Chimenti, Assistente diocesano Giovani Azione cattolica e Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Monreale. L’incontro è organizzato dall’Azione Cattolica diocesana “Beata Pina Suriano”, con il patrocinio dei Comuni di San Cipirello e San Giuseppe Jato.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it