Monreale, fondi per il sociale: 270 mila euro per anziani, disabili e minori

Redazione

Cronaca

Monreale, fondi per il sociale: 270 mila euro per anziani, disabili e minori

11 Febbraio 2018 - 10:32

E’ arrivata da parte dell’Assessorato regionale della Famiglia, del Lavoro e delle Politiche sociali l’approvazione del Piano di zona per il Distretto Socio Sanitario 42, di cui il Comune di Monreale fa parte. Il Piano di zona definitivo, risulta implementato delle risorse aggiuntive trasferite nel corso dell’anno 2017, per cui le azioni previste potranno essere implementate per le tre annualità (2018/2020). A Monreale saranno destinati poco più di 270 mila euro (272.119,44). Sarà dunque possibile per il Comune avviare progetti per l’infanzia, le attività del centro socio-ricreativo per disabili e del centro aggregativo anziani e tutte le altre azioni che verranno attuate da Palermo in qualità di Comune capofila e di cui anche Monreale potrà usufruire.

“Si tratta di un punto di svolta importante – afferma il sindaco Piero Capizzi – che da il via libera ad importanti interventi nel campo delle politiche sociali attraverso cui garantiremo servizi sociali rilevanti a disabili, minori e anziani”.

“L’amministrazione – ha detto l’assessore Rosario Li Causi – va avanti nel campo delle politiche sociali, rivolgendo l’attenzione verso le fasce più fragili della nostra comunità e lo fa conseguendo tra l’altro l’attribuzione di risorse aggiuntive che ci permetteranno di avviare importanti progetti”.

“Aspettavamo ormai da tempo questa approvazione – ha aggiunto il vicesindaco Giuseppe Cangemi – da parte dell’Assessorato al fine di sbloccare l’iter di approvazione del Piano attraverso l’azione avviata dal Comune di Palermo e finalmente è arrivata. L’approvazione garantirà alla Città di Monreale importanti servizi sociali per i prossimi tre anni”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it