Monreale, controlli antidroga dei carabinieri, quattro le persone arrestate

Redazione

Cronaca

Monreale, controlli antidroga dei carabinieri, quattro le persone arrestate

26 Gennaio 2018 - 11:00

Proseguono i controlli dei carabinieri della Compagnia di Monreale volti al contrasto dello spaccio di droga. Sono 4 le persone arrestate, a vario titolo. A finire in manette due palermitani, padre e figlio, M.P. e P.P., rispettivamente di 50 anni e 18 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, marijuana e hashish. I due sono stati sorpresi ad occultare in casa 27 dosi di cocaina, per un totale di circa 10 grammi, 1 panetto di hashish da circa 90 grammi e 25 dosi di marijuana per un totale di circa 30 grammi. Inoltre, sono stati rinvenuti materiali per il confezionamento e un bilancino di precisione e 410 euro.

Contemporaneamente i carabinieri di San Martino delle Scale hanno tratto in arresto P.N.D, palermitano 65enne, per furto di energia elettrica. L’uomo aveva realizzato un allaccio alla rete elettrica pubblica per alimentare la sua abitazione.

Infine, a Piana degli Albanesi un extracomunitario, D.T. 26enne originario del Mali, ospite di un centro di accoglienza, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Dopo essere stato trovato in possesso di 2 dosi di hashish, i carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione nella sua camera, dove hanno rinvenuto altre 42 dosi, per circa 50 grammi e materiale per il confezionamento.

L’Autorità Giudiziaria, informata delle varie operazioni dei Carabinieri, ha disposto che padre e figlio fossero tradotti in carcere in attesa della convalida al Gip, mentre ha disposto il rito direttissimo per gli altri due.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it