Cene/evento, laboratori, visite in notturna: così cambia il turismo a Monreale

Redazione

Cronaca

Cene/evento, laboratori, visite in notturna: così cambia il turismo a Monreale

17 Gennaio 2018 - 09:42

Si è tenuto ieri pomeriggio a Villa Savoia l’incontro tra gli organizzatori della manifestazione dedicata al turismo Monreale Tourism Exchange (Casamento Travel) e gli imprenditori locali (Seller). “Un incontro di dibattito costruttivo ricco di scambi di opinioni su come sarà organizzato l’evento, in programma dal 23 al 25 Febbraio 2108 al Complesso Guglielmo.

Dopo il successo della scorsa edizione, l’obiettivo è quello di aumentare il numero di presenze nel territorio monrealese, aiutati anche dall’importante nomina a Capitale della Cultura 2018 di Palermo, che richiamerà in Sicilia tantissimi turisti. “Bisogna riuscire assolutamente a conquistarsi una grossa fetta di questo enorme mercato che sarà sotto i nostri occhi”, hanno spiegato gli organizzatori della Casamento Travel.

Una novità per questa seconda edizione è rappresentata dalla distribuzione del prodotto turistico, che sarà presentato ai Buyer, i quali avranno l’opportunità di valutarli durante la contrattazione diretta con i Seller. I pacchetti in questione, dovranno presentare i servizi e le attività serali e diurne da proporre al turista. “In questo senso – spiega Fabrizio Casamento – sono state proposte alcune iniziative come il laboratorio artistico, il binomio cena/spettacolo o le visite museali serali. Per l’occasione si sono già fatti avanti alcuni professionisti del settore, un gruppo folkloristico locale e l’opera dei pupi. Una visione d’insieme è quella di organizzare con cadenza settimanale fissa uno spettacolo per stupire i visitari”.

Presenti in questa iniziativa anche rappresentanti delle frazioni monrealesi, interessati alla valorizzazione del territorio, ad esempio San Martino delle Scale. Si sono resi disponibili anche gli associati dell’Associazione commercianti di Monreale, rappresentati dal presidente Filippo Tusa, impegnati a promuovere diversi eventi per attirare turismo, spalmati durante il corso dell’anno.

Per Monreale Tourism Exchange 2018, l’agenzia ha deciso di avvalersi della collaborazione di tre video-maker, professionisti del settore, per la realizzazione di alcuni spot pubblicitari. Chiunque fosse interessato al progetto, può contattare l’Agenzia Casamento Travel al numero 091 6403387 o scrivendo alla casella di posta elettronica mte@casamentotravel.com entro e non oltre lunedì 22 gennaio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it