Monreale, l’Arcivescovo Pennisi nomina due nuovi accoliti

Giuseppe La Corte

Cronaca

Monreale, l’Arcivescovo Pennisi nomina due nuovi accoliti

07 Gennaio 2018 - 11:16

La Chiesa monrealese, da ieri, ha due nuovi accoliti. Si tratta di Salvatore Crimi e Salvatore Grizzaffi. In una Basilica Cattedrale gremita di fedeli, l’Arcivescovo Michele Pennisi ha conferito il ministero dell’accolitato ai due giovani che appartengono al Seminario Arcivescovile di Monreale. Impegnati attivamente nel sociale e nelle attività che promuove la Diocesi, Crimi e Grizzaffi hanno rinnovato il loro sì, propedeutico alla prossima ordinazione presbiteriale.

Salvatore Crimi appartiene alla Comunità parrocchiale “Santissimo Redentore e San Nicolò” di San Giuseppe Jato ed, attualmente, frequenta il quinto anno del I Ciclo istituzionale di Teologia presso la Facoltà Teologica di Palermo. Salvatore Grizzaffi, proviene dalla Comunità San Martino di Corleone ed anche lui, studente del quinto anno del I Ciclo istituzionale di Teologia.

“Ogni cristiano – ha detto il Vescovo nella sua Omelia – deve cercare, seguire e dimorare in Cristo. Non bisogna temere di rispondere alla sua chiamata. Il nostro “Sì, eccomi” sia manifestazione di una volontà libera, personale, sincera e docile allo Spirito Santo”. “Ringraziamo Dio- ha detto il rettore Don Giuseppe Ruggirello- per il dono della Vocazione al presbiterato. Il Signore continui a benedire la sua Chiesa e susciti nel cuore dei giovani il desiderio di seguirlo più intimamente”.

pennisi-accoliti2 accoliti

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it