Van Gogh Multimedia Experience come set per le foto del matrimonio

Redazione

Cronaca

Van Gogh Multimedia Experience come set per le foto del matrimonio

03 Gennaio 2018 - 15:04

Anche Andrea e Rosalba, due novelli sposi, hanno scelto nei giorni scorsi non soltanto di visitare Van Gogh Multimedia Experience, l’esposizione multimediale sulla vita e le opere del grande pittore olandese, allestita nel Complesso monumentale Gugliemo II di Monreale, ma anche di utilizzare la location come set per le loro fotografie.

L’esposizione, organizzata in occasione dei grandi eventi d’arte previsti per Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, da Bicubo di Milano, e curata dalla professoressa Giovanna Strano, in collaborazione con il Comune di Monreale, e con il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Palermo Arabo-Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale ed Unesco, proporrà fino al prossimo 29 aprile 2018, il racconto multimediale sulla vita e le opere di Van Gogh.

“Van Gogh Multimedia Experience – spiega l’organizzatore Salvatore Lacagnina – durante le festività ha riscosso grande successo di visitatori, siamo molto soddisfatti e certi che avremo ancora tantissimi visitatori anche tra i giovani delle scuole. Questa è sicuramente una esperienza didattica e formativa nuova rispetto alle solite mostre, una “full immersion tra la musica ed i fantastici colori di Van Gogh in un percorso che, tra schermi e totem, consente di approfondire la straordinaria attività creativa di quello che è universalmente riconosciuto come il maggiore artista di tutti i tempi. Un viaggio virtuale alla scoperta del pittore, dell’artista, dell’uomo: Vincent Van Gogh”, ha aggiunto Lacagnina.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it