Regali di Natale, boom di acquisti online: gli italiani scelgono i regali dal divano di casa

Redazione

L'Angolo del Videogioco

Regali di Natale, boom di acquisti online: gli italiani scelgono i regali dal divano di casa

03 Gennaio 2018 - 10:38

In clima di festività scatta la corsa ai regali e sempre di più sono coloro che preferiscono scegliere i loro doni direttamente dal divano di casa. Internet infatti assomiglia ormai ad un infinito centro commerciale con centinaia di reparti in cui è possibile trovare ogni tipo di merce: dagli oggetti di tendenza a quelli da collezione. È per questo che si compra sempre di più online e gli utenti preferiscono avere la possibilità di confrontare prezzi e tipologie di prodotti prima di ultimare l’acquisto.

Sicuramente a sollecitare i desideri dei maniaci dello shopping, ma non solo, contribuiscono soprattutto le offerte che solo il web riserva ai clienti. Tantissimi sono proprio gli e-commerce che attraggono utenti grazie a delle promozioni create ad hoc per i nuovi iscritti. È il caso di Zalando, il sito e-commerce di abbigliamento, che regala il 10% di sconto a chi si iscrive alla newsletter del sito o scarica l’app sul cellulare.

Online è ormai possibile ordinare non solo capi di abbigliamento ma anche oggetti per il bricolage, dispostivi tecnologici e persino prodotti di elettronica, come nel caso del sito Monclick che adotta invece la strategia delle offerte giornaliere. Addirittura esistono siti come Groupalia o Groupon specializzati in offerte e buoni sconto, in quanto forniscono all’utente coupon da utilizzare in ristoranti, spa, viaggi, shopping e molto altro. Esistono inoltre siti specializzati nel gambling online che offrono promozioni per gli amanti del gioco. Su portali di questo tipo, oltre alle recensioni, si possono trovare i bonus per i casino online più convenienti e la classifica dei migliori siti.

Se è vero, dunque, che in molti ancora persiste una certa diffidenza quando si parla di acquisti virtuali, è vero che la percentuale di acquirenti virtuali è in crescita. Ciò si deve anche ad un altro fattore, cioè l’evoluzione degli smartphone. Pratici e maneggevoli questi dispositivi hanno talvolta sostituito il caro vecchio pc e lasciato che l’utente si accaparrasse il prodotto ricercato nel giro di qualche secondo con pochissimi click.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Regali di Natale, boom di acquisti online: gli italiani scelgono i regali dal divano di casa”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it