“Piovono merendine”, in Casa Cultura appuntamento per i bambini con il mangiar sano

Redazione

Cronaca

“Piovono merendine”, in Casa Cultura appuntamento per i bambini con il mangiar sano

13 Dicembre 2017 - 17:45

Domani a Casa Cultura ancora festa e animazione per i più piccini con la manifestazione Piovono Merendine, una evento sul cibo curato da due professionisti dell’alimentazione come Nino Li Causi e Francesca Bacile, di Abi Professional Sicilia “Palermo Capitale della Cultura e del mangiar sano e bere consapevole”. L’appuntamento è per domani, giovedì 14 dicembre alle 10.

“La Sicilia è una terra di ottimi prodotti – ha dichiarato Nino Li Causi – buoni sani e nutrienti che ci permette di far riscoprire i profumi e il gusto del cibo che una volta era considerato povero, ma sicuramente ricco di tutti ciò che ha bisogno il nostro organismo”.

“Giocheremo con i ragazzi facendo riscoprire – ha aggiunto Francesca Bacile – attraverso i sensi, il gusto del bere e del mangiare”. Saranno presenti, inoltre, Antonio Barbala e altri colleghi dell’associazione. Un ringraziamento particolare ai professionisti è stato rivolto dal sindaco Piero Capizzi e dagli assessori Giuseppe Cangemi e Nadia Battaglia promotori dell’iniziativa, inserita nel programma delle manifestazioni natalizie, volte a promuovere il patrimonio culturale e nello stesso tempo a creare momenti di sana aggregazione tra i giovani e meno giovani della comunità monrealese.

piovono-merendine

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it