San Giuseppe Jato, consiglio comunale “speciale” con gli studenti del Riccobono

Redazione

Regione

San Giuseppe Jato, consiglio comunale “speciale” con gli studenti del Riccobono

01 Dicembre 2017 - 15:17

Una seduta del Consiglio comunale “speciale” quella che si è tenuta ieri a San Giuseppe Jato. Il Consiglio si è infatti riunito in sessione straordinaria ed aperta, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di San Giuseppe Jato, plesso Riccobono, per celebrare la partecipazione della scuola jatina al “VI Forum Culturale Internazione di San Pietroburgo”, in Russia.

All’apertura dei lavori, l’Orchestra composta dai ragazzi dell’Istituto, ha eseguito quattro brani musicali. “Possiamo essere orgogliosi di questo riconoscimento raggiunto dal nostro Istituto – ha detto presidente del Consiglio comunale Giovanni Marino – che dimostra che a San Giuseppe Jato c’è tanto di buono da sostenere e valorizzare. E’ un successo che appartiene a tutta la comunità, perché facendo gioco di squadra, si possono ottenere grandi risultati. Il Consiglio comunale di questa sera, celebrato all’interno della scuola, è il primo passo di un percorso che vede l’Amministrazione comunale a fianco della scuola nel contribuire alla crescita culturale e sociale del nostro territorio”.

La preside dell’Istituto, Natalia Scalisi, coadiuvata dal vicepreside Vito La Milia, ha relazionato sulla partecipazione al Forum, presentando materiale video e fotografico sui lavori fatti in Russia. Dopo gli interventi del sindaco Rosario Agostaro, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Salvatore Agostaro e dei consiglieri comunali e del presidente del Consiglio d’Istituto, si è proceduto alla distribuzione degli attestati ai ragazzi che hanno realizzato i lavori che sono stati esposti a San Pietroburgo, e che hanno ricevuto gli apprezzamenti da parte di esponenti di diverse istituzioni culturali, tra cui spiccano quelli dei rappresentanti del museo del Louvre.

consiglio-san-giuseppe1 consiglio-san-giuseppe2 consiglio-san-giuseppe3

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it