Monreale, arriva il Car Sharing: in città la rivoluzione della mobilità sostenibile

Redazione

Cronaca

Monreale, arriva il Car Sharing: in città la rivoluzione della mobilità sostenibile

20 Novembre 2017 - 10:24

Inaugurati stamattina a Monreale i primi tre stalli del Car Sharing. Un nuovo servizio dunque per i monrealesi che potranno utilizzare le vetture di una delle flotta di Car sharing più grande d’Italia. Per i monrealesi gli abbonamenti, proprio per incentivare il servizio, saranno gratuiti. Chi decide di abbonarsi al servizio potrà dunque andare a Palermo utilizzando una delle tre vetture (diventeranno cinque a breve), potrà percorrere le corsie preferenziali, entrare nelle Ztl e parcheggiare negli stalli riservati. Ad inaugurare il servizio, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il sindaco di Monreale Piero Capizzi, il presidente di Aci Palermo, il presidente dell’Amat Antonio Gristina, con l’assessore alla mobilità del comune di Palermo Iolanda Riolo e l’assessore alla Polizia Municipale del comune di Monreale Gery Valerio.

“Da mesi Amat ha iniziato una campagna di mobilità sostenibile con un sistema di Car Sharing che va dalla zona di Trapani fino a Palermo e non poteva mancare Monreale – ha detto Orlando – Vogliamo coniugare innovazione ed identità, vogliamo mettere le ali alle nostre radici, anzi in questo caso mettiamo le ruote”.

“Cercheremo di potenziare il collegamento Palermo-Monreale attraverso un’altra linea oltre al 389 – ha detto Capizzi – Stiamo lavorando con Amat e già c’è stato un primo approccio con il presidente dell’Amat, per un collegamento che riteniamo di vitale importanza per la nostra città”.

car-sharing car-sharing2

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it