Un “open night” del liceo artistico Mario D’Aleo per presentare i corsi serali

Redazione

Cronaca

Un “open night” del liceo artistico Mario D’Aleo per presentare i corsi serali

24 Ottobre 2017 - 19:19

Open day alternativo per il liceo artistico per il mosaico Mario D’Aleo. Venerdì 27 ottobre si terrà infatti l’Open Night del corso serale che si tiene presso l’istituto monrealese. “L’iniziativa – spiegano dall’istituto – è stata pensata per presentare l’offerta formativa a tutti coloro che vorranno riprendere gli studi per rimettersi nuovamente in gioco e dare il proprio contributo attivo, in qualità di cittadino responsabile, con un’ottica ancora più formata e consapevole, al tessuto sociale di cui fa parte”.

La scuola serale ha come scopo fondamentale quello di tendere la mano a tutti coloro che, per svariate motivazioni, hanno sospeso il proprio corso di studi per concentrarsi su problematiche differenti che si sono presentate nella loro vita. “La scuola oggi è opportunità imprescindibile per tutti gli allievi – aggiungono dall’istituto – ed è proprio per questa ragione che è necessario salutare col giusto entusiasmo, una scuola rinnovata e dinamica che si attualizza nei percorsi e nelle scelte di ogni corsista, un percorso, quello serale, che si sposa perfettamente con l’esigenze molteplici di un’utenza adulta, impegnata e contestualizzata, sia in una ben definita realtà lavorativa che familiare”.

L’open night del liceo Mario D’Aleo accoglierà tutti coloro i quali avranno il piacere e la curiosità di scoprire una realtà che di anno in anno si consolida non soltanto a Monreale. I Docenti faranno da guida e illustreranno la struttura, i percorsi didattici.

open-night-liceo-artistico

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it