Anps di Monreale, un pranzo in caserma insieme a 60 migranti

Redazione

Cronaca

Anps di Monreale, un pranzo in caserma insieme a 60 migranti

22 Ottobre 2017 - 16:45

L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Monreale, mercoledi 25 ottobre condividerà un pranzo insieme a circa 60 migranti, creando uno spazio di dialogo, di educazione e soprattutto di scambio culturale al fine di favorire la loro integrazione nella nostra società moderna.

Il progetto sportivo/sociale dell’Anps è stato creato nel 2013 e ha visto poliziotti e giovani immigrati uno accanto all’altro nei campi di calcio, in quello che è diventato un vero e prorpio strumento di integrazione e tolleranza, all’insegna del rispetto delle regole e delle pari opportunità per tutti, nonché il rifiuto di ogni violenza fisica e discriminazione. Ancora una volta l’Anps di Monreale si pone con fatti concreti come modello di dialogo e convivenza che sono e restano i valori fondamentali dell’associazione.

“Una giornata di solidarietà, accoglienza e interculturità nasce dalla convinzione che dobbiamo vivere il meglio senza perdere il bene – dice il presidente dell’Anps di Monreale Santo Gaziano – Per noi è sempre un piacere stare a fianco ai nostri fratelli migranti e minori stranieri non accompagnati presenti nella provincia di Palermo. Dopo tanti anni di promozione della Legalità e di inclusione sociale attraverso lo sport, siamo passati ad un supporti e sostegno socio economico poiche’ ormai ci siamo affezionati e siamo diventati una grande famiglia”.

Dopo il pranzo, i giovani migranti si lanceranno in balli e canti della loro lontana terra.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it