Via Togliatti, cade e si spezza una caviglia: ma il 118 non arriva con l’ambulanza

Redazione

Cronaca

Via Togliatti, cade e si spezza una caviglia: ma il 118 non arriva con l’ambulanza

08 Ottobre 2017 - 16:40

Avrà sicuramente strascichi ulteriori la disavventura capitata ad un monrealese. Stamattina, mentre percorreva via Togliatti, un uomo, a causa di una buca, è caduto provocandosi una frattura della caviglia. I residenti della zona hanno allertato il 118. Ma medico ed infermieri arrivati in zona, hanno parcheggiato l’ambulanza prima di entrare in via Togliatti, dicendo, secondo quanto riferito da alcuni presenti, “che con il mezzo in quella strada piena di buche non potevano entrare per non pagare eventuali danni all’ambulanza”. Tra lo stupore generale, prima il medico e poi gli infermieri con la barella, sono arrivati a piedi dove si trovava l’uomo ferito. Che è stato caricato sulla barella e trasportato fino all’ambulanza. L’uomo si rimetterà. Ma ci chiediamo: e se si fosse trattato di un malore più grave, come un infarto, dove anche i secondi sono preziosi, cosa sarebbe successo? Un episodio che merita ulteriori approfondimenti.

Altre notizie su monrealepress

3 commenti a “Via Togliatti, cade e si spezza una caviglia: ma il 118 non arriva con l’ambulanza”

  1. Santi orso ha detto:

    Io credo che ogni commento in più sia superfluo davanti a tale ignoranza giornalistica. L’ambiente ti dà l’opportunità di prendere decisioni al momento del soccorso, allora quando il paziente è dentro un dirupo oppure in ambienti di campagna l’ambulanza c’è la carichiamo sulle spalle?? L’importante è agire utilizzando tutti i presidi che abbiamo a disposizione e trasportare il paziente immobilizzandolo con la barella..dico al giornalista incompetente che nemmeno in spiaggia si accede con l’ambulanza e gli interventi tempestivi avvengono comunque. ..cambia mestiere..

  2. Luca ha detto:

    Quando non conviene il giornalista deve sempre cambiare mestiere, vero signor Santi?

  3. Veronica Di Salvo ha detto:

    Io so che quando parte l’ambulanza del 118 già il personale sa a grandi linee cosa vanno a recuperare…e agiscono di conseguenza. Non è il caso di gridare allo scandalo subito…

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it