Torna la Festa della Nocciola, ad esibirsi è il gruppo monrealese Trinacria Bedda

Redazione

Eventi

Torna la Festa della Nocciola, ad esibirsi è il gruppo monrealese Trinacria Bedda

06 Ottobre 2017 - 17:32

Il gruppo monrealese Trinacria Bedda torna ad esibirsi in “trasferta”. Domani, Sabato 7 Ottobre il gruppo con i suoi balli tipici siciliani sarà presente a Novara di Sicilia in occasione della Festa della Nocciola. Ad accompagnare il gruppo sarà un orchestra.

La Manifestazione che si tiene nel borgo di Badiavecchia, è stata avviata non solo per ridare valore alla preziosa storia di questi posti, ma anche all’attività tipica del Popolo Novarese: la raccolta delle nocciole. Immersi nella storia ammirando i resti dell’antico Monastero Cistercense consacrato nel 1117 e la piccola chiesa di Santa Maria Annunziata; tra i dolci declivi e la lussureggiante vegetazione vi sembrerà di udire ancora il dolce e discreto suono della campana che, in quel luogo di mistica solitudine, invitava i monaci dal saio bianco alla preghiera. Poi, se oltre allo spirito avrete anche l’umano desiderio di ritemprare il corpo, qui siete proprio nel posto giusto.

Questa è terra di nocciole, frutto a cui ad ottobre dedicano anche una sagra, e non vi sarà quindi difficile trovare degli ottimi dolci preparati dalle sapienti mani degli abitanti del luogo ma anche e soprattutto la rinomata salsiccia di nocciole dall’impareggiabile profumo che, insieme a qualche fetta di buon pane fragrante, saprà soddisfare certamente anche il vostro palato. Badiavecchia è un posto incantevole ed unico di cui, quanti amano la storia e la natura, non potranno non apprezzare il fascino.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it