Piantagione con oltre 1000 piante di marijuana: in manette a Partinico un uomo di 42 anni

Redazione

Regione

Piantagione con oltre 1000 piante di marijuana: in manette a Partinico un uomo di 42 anni

04 Ottobre 2017 - 16:27

Sono stati gli agenti del Commissariato di Partinico ad arrestare V.F., partinicese di 42 anni, per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti, furto aggravato di energia elettrica e detenzione illegale di munizioni da caccia. L’uomo si trova adesso presso la Casa Circondariale “Pagliarelli”.

L’arresto è scattato durante una perquisizione nella residenza dell’uomo, in contrada Mottola e del relativo fondo agricolo di pertinenza dove, nei giorni precedenti, nel corso di alcuni servizi di appostamento, era stata rilevata la presenza di una coltivazione di “cannabis”. “Già da lontano – spiegano dalla Questura – si avvertiva un forte odore acre provenire dall’interno della casa, tipico della marijuana. Nel corso della perquisizione, all’interno di una stanza, sono state rinvenute numerose piante di cannabis messe ad essiccare su alcuni fili di spago fissati al muro”.

Sul pavimento vi erano 4 cassette di plastica, del tipo di quelle utilizzate per la frutta, contenenti altra cannabis, nonché tre sacchi di nylon colmi di marijuana già pronta per lo smercio. Occultate poi all’interno di un sacchetto, nascosto in un armadio della stanza da letto, sono state trovate, inoltre, 52 cartucce a pallini, detenute illegalmente, tre portalampade riflettenti e 5 bidoni di materiale fertilizzante. All’interno del fondo agricolo di pertinenza dell’abitazione, invece, i poliziotti hanno scoperto una piccola serra artigianale, con 5 contenitori di plastica con all’interno, in totale, circa 300 piantine pronte per essere interrate. Poco lontano un’altra coltivazione, con circa 650 piantine collocate da pochi giorni, alte circa 50 centimetri ed irrigate da un impianto a goccia. A valle di questo campo di coltivazione, vi era un’altra zona terrazzata con un’ulteriore piantagione di marijuana, costituita da 190 piante, alte mediamente 60 centimetri, già pronte per la raccolta.

Nel corso delle operazioni, gli agenti hanno, inoltre, notato la presenza di un cavo elettrico proveniente dall’abitazione e direttamente collegato alla palificazione Enel per rifornire illegalmente di elettricità l’intera coltivazione e l’abitazione dell’uomo. L’operazione, complessivamente, ha consentito di rinvenire e sequestrare 3 chili di cannabis indica, già essiccata e pronta alla vendita, circa 8 chili della stessa sostanza, ancora in fase di essiccazione e circa 1150 piante di marijuana di varie dimensioni.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it