Il pioppese Andrea Palmeri diacono, il Seminario Arcivescovile incontra i fedeli

Giuseppe La Corte

Cronaca

Il pioppese Andrea Palmeri diacono, il Seminario Arcivescovile incontra i fedeli

23 Settembre 2017 - 10:42

In occasione dell’ordinazione diaconale di Andrea Palmeri, la comunità parrocchiale di Pioppo, di concerto con il Seminario Arcivescovile di Monreale, ha organizzato un momento di preghiera presso la Parrocchia San Giuseppe. L’incontro si terrà giorno 29 settembre, alle ore 21.

I seminaristi, guidati dal novello rettore Don Giuseppe Ruggirello, si riuniranno nella frazione per ringraziare Dio per il dono delle vocazioni e, in particolare, pregheranno per Andrea, Gioacchino Capizzi e Francesco Di Maggio che si preparano a ricevere questo importante sacramento dell’ordine. Andrea, giovane seminarista di Pioppo, decide, terminato il liceo, di intraprendere gli studi teologici. Attualmente è uno studente del II anno del II Ciclo di specializzazione in Teologia biblica. Il diacono presterà il suo ministero presso la parrocchia Santa Maria in Altofonte.

Dopo l’ordinazione presbiteriale di Fra Giuseppe Collura – afferma il parroco Don Nicola Di Lorenzo – la nostra comunità si prepara a questo importante evento. Preghiamo tutti insieme per le vocazioni perché “la messa è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! (Lc 10,2)”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it