Conclusa la formazione si insedia il Cug a Monreale. Ivana Forzieri eletta presidente

Redazione

Cronaca

Conclusa la formazione si insedia il Cug a Monreale. Ivana Forzieri eletta presidente

13 Settembre 2017 - 09:58

Il Cug del Comune di Monreale, dopo un percorso formativo, si é insediato, con l’elezione di Ivana Forzieri Presidente e Ina Modica Vicepresidente. Componenti sono stati designati: Sandra Filippi, Giovanni Messina, Liliana Caputo, Giusi Badagliacca e Patrizia Trifiró. La riunione é stata coordinata dal Dirigente Giancarlo Li Vecchi e dal Funzionario Maurizio Di Martino. Il Cug del Comune di Monreale fa già parte del Coordinamento dei Cug della Sicilia Occidentale, di cui il Comune di Palermo è Capofila. La notizia è stata ben accolta dal sindaco Piero Capizzi che si complimentato per la istituzione del Comitato Unico di Garanzia augurando al gruppo un buon lavoro nell’interesse dei lavoratori della pubblica amministrazione .

Giusto a Palermo, martedì 19 settembre alle ore 9,30 presso la sede dell’ex Noviziato dei Crociferi di via Torremuzza, si parlerà di “Lavoro Agile, una opportunità per le Pubbliche Amministrazioni”: se ne discuterà nel Seminario promosso dalla dottoressa Iole Melidone, Presidente del Cug del Comune di Palermo e referente del Tavolo di Coordinamento dei Cug della Sicilia Occidentale. “Il Comitato Unico di Garanzia e il Piano delle Azioni Positive. Comunicazione organizzativa e benessere lavorativo” é il titolo del seminario. Sarà avviato un dibattito e una riflessione sui temi di “Lavoro Agile nella direttiva numero 3 del 2017”, “Smart Working” e “Co-Working”, esperienze a confronto, nell’ottica del benessere lavorativo.

Al convegno di Palermo interverranno autorevoli relatori e docenti fra i quali: Giuditta Lembo, Consigliera di Parità del Molise; Anna Rita De Camillis, Presidente Cug della Città Metropolitana di Roma Capitale; Giuseppe Vingiani, Responsabile del Progetto Smart-Working dell’Agenzia del Demanio di Roma; Stella Giampietro, Responsabile del Servizio per il Personale della Provincia Autonoma di Trento; Iole Melidone, Presidente del Cug del Comune di Palermo; Maria Rita Comparetti, Dirigente Regionale; Salvatore Cortesiana, Componente Cug del Comune di Siracusa e Presidente Regionale Aif e Concetta Di Benedetto, Referente Comunale Welfare Aziendale, Politiche Conciliative e Pari opportunità.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it