L’omicidio al Capo, preso anche il complice: è lo zio del killer

Redazione

Palermo

L’omicidio al Capo, preso anche il complice: è lo zio del killer

08 Settembre 2017 - 09:10

I carabinieri hanno arrestato il complice del killer che la mattina del 26 agosto ha ucciso, tra le bancarelle del mercato del Capo, il fruttivendolo Andrea Cusimano (leggi qui). I carabinieri del nucleo investigativo hanno arrestato Fabrizio Tre Re, 27 anni, pregiudicato e sottoposto alla sorveglianza speciale. Per gli inquirenti, era alla guida dell’auto con cui l’omicida, Calogero Lo Presti, 23 anni, aveva tentato la fuga. E’ accusato di concorso in omicidio. Il numero di targa della vettura era stato immortalato da una telecamera di sorveglianza, in via Volturno, ed era stata ritrovata tre giorni dopo in via Belmonte Chiavelli. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip, su richiesta della Procura distrettuale che ha coordinato le indagini.

GUARDA IL VIDEO

Lo Presti invece, cugino del boss di Porta Nuova Tommaso e nipote di un altro pezzo da novanta del clan, Calogero, era invece stato arrestato in flagranza di reato dai militari dell’Arma. Tre Re è lo zio materno di Lo Presti, nonostante la poca differenza di età. La Smart era intestata alla moglie. Nelle fasi iniziali delle indagini era anche stato ascoltato come testimone e aveva fornito un alibi, che ha retto solo pochi giorni.

“È un risultato – commenta il colonnello Antonio Di Stasio, comandante provinciale dell’Arma – arrivato in tempi brevissimi grazie alla sinergia tra i carabinieri e la Procura. Un risultato che è il frutto di cuore e di dedicato impegno. Il cuore eroico dei due militari che dopo gli spari si sono lanciati sull’assassino per bloccarlo, l’impegno delle indagini che sono subito partite per raccogliere tutti gli elementi necessari all’inchiesta”.

fabrizio-tre-re

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it