Villaciambra, locali chiusi e affitto “a vuoto”. Ora diventa un centro ricreativo

Redazione

Cronaca

Villaciambra, locali chiusi e affitto “a vuoto”. Ora diventa un centro ricreativo

28 Agosto 2017 - 13:02

Un nuovo inizio per i locali al primo piano della delegazione comunale di Villaciambra. Che il Comune, su sollecitazione di alcuni cittadini della frazione, ha recuperato, dopo anni ed anni che erano rimasti chiusi, e consegnato agli anziani di Villaciambra che potranno utilizzarli come circolo ricreativo. E, finalmente, avrà un senso l’affitto che l’amministrazione ha versato in questi anni praticamente “a vuoto”.

Stamattina il taglio del nastro dopo gli interventi di pulizia. Si tratta di un piccolo appartamento appena sopra la delegazione comunale. All’inaugurazione hanno preso parte il sindaco Piero Capizzi, il vicepresidente del consiglio comunale Mimmo Gelsomino, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e un gruppo di cittadini. “Uno spazio restituito alla collettività che servirà come punto di ritrovo degli anziani della frazione – dice Capizzi – Un segnale che l’amministrazione ha voluto dare alla frazione per dimostrargli l’attenzione anche delle zone periferiche”.

Il centro aggregativo di Monreale al momento comprende oltre 400 iscritti. “Nei prossimi giorni – dice Capizzi – farà visita a questo centro Mario Di Fiore, il presidente del centro aggregativo di Monreale, che nominerà un referente e spiegherà tutti i passaggi necessari per avviare immediatamente il centro aggregativo. Desidero ringraziare l’Arma dei Carabinieri per la loro presenza qui, segno di legalità, e Biagio La Rosa che è stato uno dei principali artefici di questa rinascita dei locali”.

villaciambra-1 villaciambra-2

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it